7 ottobre 2018
IL MAGHETTO PIU' FAMOSO DEL MONDO ALLA ROCCA

Catapultati dagli animatori in una magica atmosfera, i bambini affronteranno per tutta la giornata grandi sfide al fianco dei professori più famosi di arti occulte per sconfiggere il principale nemico, potranno assistere a lezioni e spettacoli, immergersi nel mercatino a tema dove potranno trovare tutti gli accessori ufficiali della saga e farsi fotografare con i loro personaggi preferiti in punti particolari ricreati proprio come nel film, assistere alle lezioni dedicate ai rapaci e a quelle di erbologia, sfidarsi in partite con pluffe e bolidi e in tornei di giochi da tavola a tema.

Per garantire a tutti i bambini la partecipazione all’animazione in costume, i turni di ciascuna tornata di avventura – a ripetizione, della durata di circa un’ora e mezza – si svolgeranno durante tutta la giornata; ciascun bambino potrà prenotare l’orario che preferisce, garantendosi così il posto.
A tutti coloro che prenderanno parte all’animazione saranno distribuiti vestiti da maghi e bacchette magiche e sarà assegnato un ruolo in una delle quattro squadre, fino alla battaglia finale.
Gli adolescenti e i genitori dei bimbi potranno vestire i panni degli antagonisti al fianco di colui che non deve essere nominato, per inscenare il momento finale dell’animazione, dove insegnanti, studenti maghi e maghetti lotteranno contro il mago più oscuro e potente che sia mai esistito. Spettacolari saranno gli antagonisti, alti oltre 3 metri. Al termine dell’animazione, si festeggerà la vittoria dei valorosi aspiranti maghi.

Prima e dopo l’avventura in costume, bambini e ragazzi si intratterranno nei bellissimi spazi verdi della Rocca per fotografie sui set tematici, giochi a tema, partite “a bordo delle scope volanti”, spettacoli di magia, spettacoli animati, visita del mercatino e per chi desidera anche alla Casa del Podestà con la magnifica biblioteca storica.

In più, per gli adolescenti più preparati, ci sarà uno spazio dedicato a quiz, giochi e nuovissimi giochi in scatola ispirati al maghetto: tutti potranno cimentarsi con le domande dei quiz e sfidarsi per scoprire chi è il miglior conoscitore del maghetto con la cicatrice ed aggiudicarsi il premio finale.

Durante l’intera giornata saranno presenti all’interno del parco della Rocca splendidi esemplari di rapaci rari e un’area riservata al mercatino dove potrete ammirare oggetti originali del film, giochi, gadgets e riproduzioni. Sulle bancarelle ci saranno i più svariati oggetti legati al mondo della magia, dalle bacchette magiche ai cappelli e alle tuniche da mago, dalle pozioni ai libri e quaderni sponsorizzati. Anche piatti e sandwich della Caffetteria della Rocca non potranno che essere ispirati al celebre mago e porteranno i nomi dei personaggi della saga.

Ad organizzare l’evento, con la Fondazione Ugo Da Como, è la Compagnia San Giorgio e il Drago di Milano (www.sangiorgioeildrago.it), fra le più conosciute associazioni italiane specializzate in didattica scolastica.

In caso di maltempo l’evento sarà posticipato a Domenica 14 ottobre.

Biglietto d’ingresso
Euro 5,00 – bambini dai 4 ai 12 anni