13 ottobre 2019
UNA GIORNATA FANTASTICA CON HARRY POTTER

Trasportati dagli animatori in una magica atmosfera, i bambini affronteranno per tutta la giornata grandi sfide al fianco dei famosi professori di arti occulte della saga del famoso maghetto, per sconfiggere  il principale nemico. Vestiti da maghi, con le bacchette magiche in mano, avranno ciascuno un ruolo in una delle quattro squadre, dove impareranno a realizzare incantesimi e pozioni, fino alla battaglia finale. Per garantire a tutti i bambini la partecipazione all’animazione in costume, i turni di ciascuna tornata di avventura - della durata di circa un’ora e mezza – si svolgeranno durante tutta la giornata: ciascun bambino potrà prenotare l’orario che preferisce, garantendosi così il posto.
Gli adolescenti e i genitori potranno vestire i panni degli antagonisti al fianco del principale nemico, per inscenare la lotta finale dove insegnanti, studenti maghi e maghetti lotteranno contro il mago più oscuro e potente che sia mai esistito.
CLICCA QUI PER PRENOTARE SUBITO IL TUO POSTO PER L'ANIMAZIONE IN COSTUME

Prima e dopo l’avventura in costume, bambini e ragazzi si intratterranno negli ampi spazi verdi della Rocca per fotografie sui set tematici, spettacoli di magia e partite di giochi. Sarà possibile passeggiare tra l’aula di pozioni, lo studio del preside, la casa del guardiacaccia e si potrà assistere alla consegna dei diplomi. Ci sarà anche uno spazio dedicato a quiz, attività e giochi da tavola ispirati al mondo magico: tutti potranno cimentarsi con gli indovinelli e sfidarsi per scoprire chi è il miglior conoscitore del famoso maghetto, aggiudicandosi un premio finale.

Nel parco della Rocca sarà presente “Falconary Axel” con i suoi splendidi esemplari di rapaci rari: la civetta delle nevi, accompagnata dal suo padrone e dai personaggi più famosi della saga, poserà per magnifiche fotografie!
Sarà inoltre allestito il curioso mercatino dei maghi, con giochi e gadgets, come bacchette magiche, cravatte, tuniche, scope volanti, sciarpe delle quattro squadre, cappelli da mago e libri di magia.

Anche la Caffetteria della Rocca servirà sandwich e dolci ispirati al famoso maghetto e porteranno i nomi dei personaggi della saga.

Ad organizzare l’evento, con la Fondazione Ugo Da Como, è la Compagnia San Giorgio e il Drago di Milano (www.sangiorgioeildrago.it), fra le più conosciute associazioni italiane specializzate in didattica scolastica.

In caso di maltempo l’evento sarà annullato

Biglietto d’ingresso
Euro 6,00 – bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni
Euro 8,00 – ragazzi oltre i 14 anni e adulti