Fondazione Ugo Da Como - Rocca di Lonato (Brescia)

Fondazione Ugo Da Como

I luoghi

Cataloghi

Ultime News

FIORI NELLA ROCCA. Mostra mercato di piante e fiori rari 12-13 aprile 2014 Leggi

XXII Giornata di Primavera FAI Brescia, la sua provincia: attivitą caritatevoli e Luoghi della Caritą Domenica 23 marzo 2014 Leggi

GiocAntico La terza Domenica di ogni mese... Entra giocando nella Rocca di Lonato Leggi

Dalla Donazione dell'Archivio ANTONIO e GIOVANNI TAGLIAFERRI. Anticipazioni, studi e approfondimenti Brescia, Fondazione Ugo Da Como, 2012 Euro 15 Leggi

FIORI NELLA ROCCA. Mostra mercato di piante e fiori rari

La straordinaria cornice della Rocca visconteo-veneta di Lonato del Garda (Brescia) ospiterà, nelle giornate di sabato 12 e Domenica 13 aprile 2013, la settima edizione di “Fiori nella Rocca”, mostra mercato di piante rare.

Il complesso monumentale della Fondazione Ugo Da Como accoglierà i più importanti vivaisti italiani e stranieri, appassionati coltivatori e ricercatori di essenze rare, tra cui i più noti produttori di erbacee perenni, rose, peonie, piante aromatiche, medicinali e da orto, agrumi, pelargoni, iris, piante grasse, bulbi, orchidee, clematis, dalie, piante acquatiche e palustri e lavande.

La mostra mercato accoglierà inoltre produttori di vasi in terracotta e maiolica artigianali, attrezzi da giardino, arredi e complementi per esterni ed editori di settore e rappresentanti di riviste specializzate.

Nel Quartiere della Rocchetta sarà dato spazio anche alle creazioni artistiche e di alto artigianato, oltre che alla libreria con tanti volumi italiani e stranieri dedicati al mondo del giardino e al giardinaggio. Simpatici animali realizzati con le erbe palustri, decorazioni vegetali profumate, sete dipinte, preziosi ricami a tema floreale, vecchie stoffe di canapa, ricercate essenze per il the, spezie, mieli e marmellate naturali, torte e biscotti saranno protagonisti nel grande prato antistante la cinquecentesca Casa del Capitano.

Si conferma anche la partecipazione di Giusy Ferrari Cielo, notissima insegnante, dimostratrice e Giudice internazionale dell’Istituto Italiano Floreale Amatori (I.I.D.F.A.) di Sanremo, vincitrice di concorsi nazionali ed internazionali tra cui il “Gran Prix” mondiale di Toronto.

Trovate il programma completo della manifestazione sul sito www.fiorinellarocca.it

Seguiteci anche su Facebook: https://www.facebook.com/pages/Fiori-nella-Rocca/286869941461253?ref=hl

Leggi altri articoli