Fondazione Ugo Da Como - Rocca di Lonato (Brescia)

Fondazione Ugo Da Como

I luoghi

Cataloghi

Ultime News

FIABE nella ROCCA. Una Giornata Fantastica con Harry Potter 12 ottobre 2014 Leggi

LONATO in FESTIVAL. Artisti di strada e incanti dal mondo 7-10 agosto 2014 Leggi

FIORI NELLA ROCCA. Mostra mercato di piante e fiori rari 12-13 aprile 2014 Leggi

XXII Giornata di Primavera FAI Brescia, la sua provincia: attivitą caritatevoli e Luoghi della Caritą Domenica 23 marzo 2014 Leggi

GiocAntico

Anche quest' anno riprende il GiocAntico, laboratori didattici per passare una Domenica pomeriggio in famiglia alla Rocca di Lonato.

Ogni terza Domenica del mese fino a giugno (ad eccezione del mese di aprile quando l'appuntamento è posticipato al Lunedì, in concomitanza della Pasquetta), in collaborazione con la cooperativa "La Melagrana", la Fondazione Ugo Da Como organizza laboratori tematici per bambini; le attività saranno educative ma anche ludiche e potranno essere svolte sia dai bambini più piccoli che dai ragazzi della Scuola secondaria di primo grado.

Lunedì 21 aprile

Pasquetta alla Rocca!

Pic nic, giochi e animazioni

Nel laboratorio “GiocAntico” realizziamo un cestino pasquale con uova colorate sperimentando alcune antiche tecniche artigianali

Domenica 18 maggio

Tutti in Rocca guardandoci attorno!

Dalla Rocca osserviamo l’ambiente circostante e scopriamo i segreti legati all’ orientamento e alla meteorologia

Domenica 15 giugno

Giochi e sfide!

Avvincente torneo per risolvere il mistero della Rocca

Vi ricordiamo che ogni terza Domenica del mese si svolge nel centro storico il Mercantico  rassegna di antiquariato, modernariato, hobbistica e collezionismo.

Ingresso alla Rocca e attività didattica: 2 euro a bambino (non sono previste gratuità)

I posti sono limitati e si raccomanda la prenotazione:

prenotazioni@fondazioneugodacomo.it

Leggi altri articoli