Fondazione Ugo Da Como - Rocca di Lonato (Brescia)

Fondazione Ugo Da Como

I luoghi

Cataloghi

CITTADELLA in FESTA 28 e 29 marzo 2015 Leggi

FIABE nella ROCCA. Una Giornata Fantastica con Harry Potter 12 ottobre 2014 Leggi

LONATO in FESTIVAL. Artisti di strada e incanti dal mondo 7-10 agosto 2014 Leggi

FIORI NELLA ROCCA. Mostra mercato di piante e fiori rari 12-13 aprile 2014 Leggi

GiocAntico

Anche quest' anno riprende il GiocAntico, laboratori didattici per passare una Domenica pomeriggio in famiglia alla Rocca di Lonato.

Ogni terza Domenica del mese fino a giugno (ad eccezione del mese di aprile quando l'appuntamento è posticipato al Lunedì, in concomitanza della Pasquetta), in collaborazione con la cooperativa "La Melagrana", la Fondazione Ugo Da Como organizza laboratori tematici per bambini; le attività saranno educative ma anche ludiche e potranno essere svolte sia dai bambini più piccoli che dai ragazzi della Scuola secondaria di primo grado.

Lunedì 21 aprile

Pasquetta alla Rocca!

Pic nic, giochi e animazioni

Nel laboratorio “GiocAntico” realizziamo un cestino pasquale con uova colorate sperimentando alcune antiche tecniche artigianali

Domenica 18 maggio

Tutti in Rocca guardandoci attorno!

Dalla Rocca osserviamo l’ambiente circostante e scopriamo i segreti legati all’ orientamento e alla meteorologia

Domenica 15 giugno

Giochi e sfide!

Avvincente torneo per risolvere il mistero della Rocca

Vi ricordiamo che ogni terza Domenica del mese si svolge nel centro storico il Mercantico  rassegna di antiquariato, modernariato, hobbistica e collezionismo.

Ingresso alla Rocca e attività didattica: 2 euro a bambino (non sono previste gratuità)

I posti sono limitati e si raccomanda la prenotazione:

prenotazioni@fondazioneugodacomo.it

Leggi altri articoli