Fondazione Ugo Da Como - Rocca di Lonato (Brescia)

Fondazione Ugo Da Como

I luoghi

Cataloghi

Ultime News

LONATO in FESTIVAL. Artisti di strada e incanti dal mondo 6-9 agosto 2015, dalle ore 18 alle 24 Leggi

CINEMA IN GIARDINO Tutti i giovedě di luglio 2015, alle ore 21.30 Leggi

Giacomo Ceruti il Pitocchetto. Storie di ritratti 16 maggio - 20 settembre 2015 Leggi

FIABE nella ROCCA. Una Giornata Fantastica con Re Artů, Ginevra e Merlino 24 maggio 2015 Leggi

GiocAntico

Anche quest' anno riprende il GiocAntico, laboratori didattici per passare una Domenica pomeriggio in famiglia alla Rocca di Lonato.

Ogni terza Domenica del mese fino a giugno (ad eccezione del mese di aprile quando l'appuntamento è posticipato al Lunedì, in concomitanza della Pasquetta), in collaborazione con la cooperativa "La Melagrana", la Fondazione Ugo Da Como organizza laboratori tematici per bambini; le attività saranno educative ma anche ludiche e potranno essere svolte sia dai bambini più piccoli che dai ragazzi della Scuola secondaria di primo grado.

Lunedì 21 aprile

Pasquetta alla Rocca!

Pic nic, giochi e animazioni

Nel laboratorio “GiocAntico” realizziamo un cestino pasquale con uova colorate sperimentando alcune antiche tecniche artigianali

Domenica 18 maggio

Tutti in Rocca guardandoci attorno!

Dalla Rocca osserviamo l’ambiente circostante e scopriamo i segreti legati all’ orientamento e alla meteorologia

Domenica 15 giugno

Giochi e sfide!

Avvincente torneo per risolvere il mistero della Rocca

Vi ricordiamo che ogni terza Domenica del mese si svolge nel centro storico il Mercantico  rassegna di antiquariato, modernariato, hobbistica e collezionismo.

Ingresso alla Rocca e attività didattica: 2 euro a bambino (non sono previste gratuità)

I posti sono limitati e si raccomanda la prenotazione:

prenotazioni@fondazioneugodacomo.it

Leggi altri articoli